L’amore di Dio per noi

Ma ora così parla il SIGNORE, il tuo Creatore, o Giacobbe, colui che ti ha formato, o Israele! Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio! Quando dovrai attraversare le acque, io sarò con te; quando attraverserai i fiumi, essi non ti sommergeranno; quando camminerai nel fuoco non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà, perché io sono il SIGNORE, il tuo Dio, il Santo d’Israele, il tuo salvatore; io ho dato l’Egitto come tuo riscatto, l’Etiopia e Seba al tuo posto. Perché tu sei prezioso ai miei occhi, sei stimato e io ti amo, io do degli uomini al tuo posto, e dei popoli in cambio della tua vita. (Isaia 43:1-4)

Che bello sapere che apparteniamo a Dio, che siamo suoi! Dare il nome a qualcuno significa accoglierlo nella propria famiglia: esattamente come hanno fatto con noi i nostri genitori alla nascita oppure come facciamo noi con i nostri figli. Dio, il creatore dell’universo ha fatto questo con noi!

Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco, ed esse mi seguono; e io do loro la vita eterna e non periranno mai, e nessuno le rapirà dalla mia mano. Il Padre mio che me le ha date è più grande di tutti; e nessuno può rapirle dalla mano del Padre. (Giovanni 10:27-29)

Gesù stesso ha detto che ci ha donato la vita eterna e nessuno può strapparci dalla Sua mano e dalla mano del padre, perché siamo Suoi, gli apparteniamo. Lui ci ha strappato dalla mano del diavolo e ci ha ridato la vita.

Questa affermazione è estremamente rassicurante per noi. Il Signore continua, dicendoci che qualsiasi cosa succeda, qualunque situazione dobbiamo affrontare, abbiamo la sicurezza che Dio ci sarà accanto.

Come il Padre mi ha amato, così anch’io ho amato voi; dimorate nel mio amore. (Giovanni 15:9)

La gente è sempre alla ricerca di qualcosa che dia un senso alla propria vita, qui noi l’abbiamo indicato chiaramente! Mostriamoci onorati di portare il nome datoci da Dio: figli. Siamo stati creati per essere amati da Lui. Lo scopo della nostra vita deve essere quello di rendere testimonianza della nostra appartenenza a Lui, mettendo in pratica l’amore di cui ci ha rivestiti!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *