Le nostre origini

Poi Dio disse: «Facciamo l’uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, e abbiano dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra». (Genesi 1:26)

E’ insito nell’uomo il bisogno di conoscere le proprie origini. Le cronache ci narrano di persone abbandonate nell’infanzia che dedicano la propria vita alla ricerca dei loro genitori nel tentativo di ritrovare le proprie origini e le proprie radici.

Quando giunge il momento del tanto bramato incontro, con quali aspettative vi si presentano! Quale anelito di riconoscere nei propri genitori parte di sé stessi, di rispecchiare nel loro volto e nel loro cuore!

Ognuno di noi, pur conoscendo le proprie origini terrene, si pone un interrogativo analogo: chi sono? Chi mi ha creato? In chi posso riflettermi?

La Parola di Dio ci offre l’unica risposta possibile: siamo stati creati da Dio, a Sua somiglianza. Se anche tu ti ponti questi interrogativi, sappi che è Dio, il tuo Creatore, che ha posto in te quest’anelito verso di Lui, proprio come un’impronta. Ti ha creato con la necessità di cercarlo affinché tu possa conoscerlo, incontrarlo e rifletterti nel Suo volto.

Cercalo nella Bibbia, la Parola di Dio, e scoprirai un Padre meraviglioso che ti ama e ti vuole accogliere tra le Sue braccia.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *