Le prove

Beato l’uomo che persevera nella prova, perché, uscendone approvato, riceverà la corona della vita, che il Signore ha promesso a coloro che l’amano. (Giacomo 1:12)

Gli atleti gareggiano per ottenere un premio. Parono in tanti all’inizio di una corsa per arrivare in numero ridotto al traguardo. Il primo avrà il premio e gli onori che spettano al vincitore, mentre tutti gli altri, anche quello che è arrivato appena un secondo dopo, verranno presto dimenticati dalla folla.

Non è così per il cristiano. Cristo ci dice di gareggiare per avere un premio. Tutti quelli che arriveranno al traguardo avranno il premio promesso. Tutti saranno accolti dal Padre Celeste con tutti gli onori che competono al vincitore. Sia ringraziato Dio per questo.

Il Signore è pronto ad accoglierci con la corona della vita, a darci quel premio che ci introdurrà alla vita eterna. Non ci saranno rivalità, non ci saranno corse a destra e a sinistra nell’intento di superare chi ci sta accanto. Nessuno potrà toglierci quello che è già nostro. Dio ci aspetta per coronarci di vittoria.

C’è pronta una corona per ciascuno di noi, una per me e una per te. Dio ci vuole premiare, non aspetta altro che mettere in pratica il Suo progetto. Tutto è pronto per la tua e per la mia incoronazione. Le prove ci saranno ma noi le supereremo se confideremo in Cristo Gesù. Egli è la nostra vittoria, il nostro esempio, il nostro sprone, il nostro sostenitore.

Con lui riusciremo dove da soli falliremmo, con Lui avremo la vittoria perché è Lui che ci fortifica.

Leave a Reply