Lui incontrerà te

L’empio, secondo l’alterezza del suo volto, non si cura di nulla; Tutti i suoi pensieri sono, che non vi è Dio. (Salmi 10:4)

Un professore universitario di teologia si ritrovò nel corso uno studente completamente ateo. Si chiamava Jimmy e risultò essere uno studente brillante per tutta la durata del corso ma, ad ogni lezione, obiettava costantemente e in modo sarcastico sull’esistenza di un Dio che ama incondizionatamente gli uomini.

Alla fine del suo percorso di studi, il giovane andò dall’insegnante per presentargli la sua tesi e non perse tempo per domandargli cinicamente: “Prof, crede che incontrerò mai quel Dio di cui lei parla? Sa, avrei alcune interessanti domande da rivolgergli … sempre se ha il coraggio di farsi vedere!”.

L’insegnante ne fu tremendamente infastidito e voleva rispondergli a tono, ma qualcosa lo calmò. Controllò ciò che il ragazzo gli aveva consegnato e poi sorridendo lo liquidò. Nell’istante in cui lo studente stava per chiudersi la porta dietro le spalle, il professore gli disse: “Jimmy, tu non lo incontrerai mai, ma sono sicuro che Lui incontrerà te e allora saprai chi è!”

Molti si chiedono chi è Dio e superbamente avanzano opinioni e pareri senza conoscerlo davvero, ma una cosa è sicura: un giorno tutti lo incontreranno!

Leave a Reply