Meraviglioso perdono

Come è lontano l’oriente dall’occidente, così ha egli allontanato da noi le nostre colpe. (Salmi 103:12)

Un giorno, un pastore discuteva con esponenti di varie comunità religiose sul fallimento di ogni sistema filosofico e religioso. Citò di una donna che aveva invano cercato di lavare le macchie delle sue colpevoli mani. Poi domandò agli ascoltatori se conoscessero una speciale religione che offre la purificazione dei peccati. Nessuno poteva rispondere affermativamente.

Ciò fornì a Cook la buona occasione per illustrare la gloriosa verità che esiste la possibilità d’un totale perdono mediante la fede nel Signore Gesù. Disse che la morte in croce del Salvatore ha allontanato da noi tutte le nostre trasgressioni, quanto è lontano il levante dal ponente.

Infatti, Dio invece di distruggerci, di annientarci e di polverizzarci cosa fa? Manda il suo Eterno Figlio a morire per noi sulla croce. Quando accettiamo per fede il Salvatore, la sua giustizia parla a nostro favore: “Oh, meraviglioso amore di Dio”.

Dai gloria a Dio con tutto te stesso. Siamo stati accolti come membri della famiglia di Dio e fatti eredi insieme a Cristo. Certamente, nonostante i nostri errori. Egli però continua a perdonare. Io non riesco ad immaginare un messaggio migliore di questo.

S.D.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *