Mio Padre è ricco

Allora, rientrato in sé, disse: “Quanti servi di mio padre hanno pane in abbondanza e io qui muoio di fame!” (Luca 15:17).

Quante volte ci siamo sentiti poveri, ovviamente non solo economicamente parlando, ma soprattutto esistenzialmente. La causa è sicuramente lo star lontano dal Padre celeste, il nostro Creatore, Colui che ci ha comprati a caro prezzo e ci ha elevato a rango di figli Suoi. Pur essendo di discendenza ricchi tante volte, per causa nostra, viviamo da poveri, desiderando le cose che il mondo offre.

Nostro Padre è ricco, più di quello che io e te possiamo immaginare. Ricco in gloria, in amore, in potenza. Tanti, a causa della lontananza da Dio, sono bisognosi di amore, di affetto, sono poveri dentro e cercano di riempire questa povertà, questo vuoto interiore scegliendo vie talvolta sbagliate.

Si cerca amore in una relazione extraconiugale, altri cercano, invece, di soffocare questo desiderio bevendo alcolici fino ad ubriacarsi. Tutto ciò rimanda solo la ripartenza verso Colui che, invece, riuscirà a riempire quel vuote, quel desiderio d’amore Colui che è talmente ricco può farci vivere la nostra vita in modo abbondante e traboccante.

Torna da tuo Padre, Egli è pronto a perdonarti. Forse non lo hai mai conosciuto, ma Egli ti sta cercando perché vuole renderti ricco.

D.G.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *