Non sei un puntino nell’universo

Infatti il SIGNORE percorre con lo sguardo tutta la terra per spiegare la sua forza in favore di quelli che hanno il cuore integro verso di lui. (2 Cronache 16:9)

Dio non perde di vista nessuno, anzi, ci vede dentro! Per questo Egli è sempre pronto a dispensare incoraggiamento e virtù a quanti volgono lo sguardo a Lui con fiducia e sincerità di cuore.

Nelle circostanze in cui ci troviamo, nessuno pare accorgersi della nostra debolezza, curarsi di noi, amarci veramente. Frustrati nella nostra solitudine, messi da parte per le nostre limitazioni e relegati in chissà quale angolo buio del nostro piccolo mondo.

Ci sembra che gli altri stanno godendo tutte le gioie della vita, mentre a noi sono toccate unicamente le sofferenze di un’esistenza stemperata nell’anonimato. Alla fine, ci sentiamo persino ignorati dal Signore: non è affatto così!

Possiamo incrociare oggi stesso il Suo sguardo, leggendo l’Evangelo, guardando a Cristo che si è donato per noi. Basta nascondersi e commiserarsi, fuggire qua e là in cerca di fortuna o dell’aiuto di chi è nelle nostre stesse condizioni.

Apriamo il nostro cuore al Signore, senza riserve. In Lui riceviamo il potente aiuto divino, anche se non lo meritiamo. Possiamo smettere di considerarci un puntino vagante nell’universo e sperimentare la forza del Suo perdono e della Sua grazia, spiegata in nostro favore.

Leave a Reply