Non solo riti religiosi

Gesù, udito questo, ne restò meravigliato, e disse a quelli che lo seguivano: «Io vi dico in verità che in nessuno, in Israele, ho trovato una fede così grande! (Matteo 8:10)

Questo verso è illuminante per quanto riguarda la fede che dovremmo esercitare, che Dio gradisce e se ne rallegra.

La fede che il centurione mostrò fu presa da Gesù, come un grande esempio da imitare, mostrando ai presenti come si deve credere.

Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono. (Ebrei 11:1)

Credere, significa aver fiducia in Dio per mezzo di Cristo, alle sue promesse, alla sua Onnipotenza e al suo amore infinito.

Carissimi, avendo un gran desiderio di scrivervi della nostra comune salvezza, mi sono trovato costretto a farlo per esortarvi a combattere strenuamente per la fede, che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. (Giuda v.3)

Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano. (Ebrei 11:6)

La fede è l’atto per cui prendiamo e ci appropriamo della verità del Vangelo di Gesù Cristo e ci affidiamo a Lui per essere salvati.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *