Paura? No, grazie!

Nell’amore non c’è paura; anzi, l’amore perfetto caccia via la paura, perché chi ha paura teme un castigo. Quindi chi ha paura non è perfetto nell’amore. (1 Giovanni 4:18)

“Ho paura! Ho paura di quello che gli altri pensano di me, di rimanere da solo, di perdere i miei cari, di non farcela, di non realizzarmi … ho paura!” Quante volte abbiamo esclamato. “Ho paura!”.

La paura è qualcosa contro cui combattiamo fin da piccoli e col passare del tempo, crescendo e diventando grandi, abbiamo l’aspettativa che essa sparisca ma in realtà si modifica ed oggi ognuno di noi è programmato da essa. La paura ci blocca, è una strategia satanica, cha ha il maggior successo; non ci fa reaggire, ci trattiene, ci porta a nasconderci da Dio, è una gabbia.

Come viene la paura? Come un piccolo sussurro che ci porta a prendere decisioni sbagliate e prende forza nella mancanza di conoscenza di Dio. Dio non dovrebbe dirci chi siamo, ma siamo noi che dobbiamo credere, anzi, decidere di credere se siamo Suoi figli o no.

E’ importante credere nella Parola di Dio perché ogni mattina si alzano voci per soffocare la potente voce di Dio. Nell’amore non c’è paura e Dio non si è stufato di noi ma ci ama ed ha un proposito per noi.

Gesù ha preferito morire per noi; dobbiamo assimilare il Suo amore. Affida la tua vita a Cristo Gesù; Egli sarà con te, non sarai da solo, avrà cura di te, neanche la morto l’ha vito! Chi avrai da temere?

Leave a Reply