Ridotti in pezzi, ma pieni di speranza!

Non sapete voi che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non v’ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali, né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il regno di Dio. Or tali eravate già alcuni di voi; ma siete stati lavati, ma siete stati santificati, ma siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù e mediante lo Spirito del nostro Dio. (1 Corinzi 6:9-11)

“La mia vita sta per finire (ho 35 anni), stroncata dal flagello dell’AIDS. Non do la colpa ha nessuno, solo a me stesso. Da tempo la mia volontà è stata come una sfida a Dio. Ho seguito sempre gli impulsi del momento, ho voluto vivere libero da ogni legge morale, risoluto a soddisfare ad ogni costo la mia sete di gioia. A ogni costo, cioè senza preoccuparmi dell’offesa fatta all’amore di Cristo per me, né dello sfacelo della mia anima e del mio corpo, né delle ferite che infliggevo agli altri …

Ho trovato nella grazia infinita di Dio la forza di riconoscere a fondo il male che ho commesso, di chiedergli perdono. Ho anche trovato in Lui la forza per vivere nella speranza, nell’attesa del momento in cui il Creatore “asciugherà ogni lacrima” dai miei occhi. Ma mi fa male vedere dove vanno a finire migliaia di ragazzi, ingannati da una falsa idea di libertà e spinti a poco a poco verso la perdita di ogni possibilità di conoscere le gioie di un vero amore.

Cari ragazzi, l’amore, quello vero, si costruisce nella fedeltà e non può portare alla morte. Sono gli uomini che uccidono l’amore riducendolo a un piacere egoista, effimero e suicida. Voi che avete il futuro davanti e che volete costruire sul solido, dite “si” a Dio. Prendete oggi l’impegno di consacrargli il vostro cuore, la vostra mente, il vostro corpo. Lui è fedele e vi ama; e vi darà la forza per farlo.”
(Da uno scritto di Dominique Morin)

Forse tu dirai: E’ troppo tardo, ormai ho rovinato la mia esistenza. No! Rivolgiti al Signore Gesù oggi stesso: sarà Lui a rimettere in sesto i cocci della tua vita e a guarire le tue ferite.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *