Sabbia o roccia

Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica sarà paragonato a un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sopra la roccia. La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno investito quella casa; ma essa non è caduta, perché era fondata sulla roccia. E chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica sarà paragonato a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno fatto impeto contro quella casa, ed essa è caduta e la sua rovina è stata grande. (Matteo 7:24-27)

Ty Cobb, uno dei più grandi giocatori di baseball di tutti i tempi, disse: “Per anni ho mangiato grazie al baseball, ho parlato di baseball, ho pensato al baseball. Però, quando non puoi più giocarci professionalmente, non puoi più vivere di baseball”.

Che voleva dire con questo? Se il fondamento della tua via è nelle risorse del mondo, essa sarà come la sabbia. Quando le cose di questo mondo sono più importanti delle cose celesti, non ci stiamo muovendo in nessun modo. Le cose del mondo sono passeggere, e possono anche fornire qualche gioia, però non garantiscono la vera allegria e neanche la felicità eterna.

Solo il Signore è una base sicura e duratura. Solo il Signore può offrire la pace e la prosperità che il mondo non può dare. Solo una casa spirituale edificata sulla roccia può sopravvivere all’inganno e alla falsità del mondo. Tutto il resto è sabbia e può sgretolarsi in qualsiasi momento.

La tua vita è ferma sulla roccia o sulla sabbia?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *