Scegli Gesù

Simon Pietro gli rispose: «Signore, da chi andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna; e noi abbiamo creduto e abbiamo conosciuto che tu sei il Santo di Dio». (Giovanni 6:68-69)

Quante volte abbiamo usata questa espressione che fu pronunciata da Pietro. Il Maestro, infatti, vedendo che molti Lo abbandonavano, chiese ai dodici discepoli: «Non volete andarvene anche voi?» (Giovanni 6:67). La risposta di Pietro, che data in nome di tutti, rivela non soltanto un scelta fatta con convinzione, ma un’importante realtà per noi.

E’ pur vero, per esempio, che Giuda cercò il denaro, o Anania e Saffira cercarono l’esaltazione di sé stessi, come Dema bramò le cose offerte da questo mondo, ma nessuno di loro ottenne soddisfazione dalla scelta di lasciare il Signore. Pietro con i suoi errori e le sue insufficienze, rimase saldo in Cristo.

Davanti ai capi del popolo, l’apostolo proclamerà con ferma convinzione: “In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati»” (Atti 4:12).

Quante volte ci troviamo dinanzi ad un bivio: da una parte la volontà di Dio, in apparenza troppo dura; dall’altra le vie di uscita che offre il mondo che sembrano essere più conveniente. Non optiamo per un facile guadagno occasionale, ma rimaniamo davanti a Gesù.

S.D.C.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *