Senso contrario

La strada maestra degli uomini retti è evitare il male; chi vuol custodire la sua anima sorveglia la sua via. (Proverbi 16:17)

Steve percorreva ogni mattina la stessa strada per andare al lavoro. Una mattina però trovò la strada chiusa per lavori, così iniziò a percorrere una strada che a parer suo lo avrebbe portato a destinazione.

Durante il tragitto dovette scansare diverse macchine che venivano dal lato opposto, al punto che la sua auto sbandò e si trovò schiantato ad un palo della luce. Subito arrivarono i soccorsi, e grazie a Dio Steve riportò solo qualche graffio e una leggere contusione. In realtà Steve non si era reso conto che c’era il cartello che indicava il senso unico.

Molte volte come Steve percorriamo una strada in senso contrario. Pensiamo di far più soldi se imbrogliamo qualcuno; pensiamo che nessuno ci scoprirà se tradiamo il nostro coniuge; pensiamo che la vita vada vissuta a 360°, quindi la viviamo in maniera dissoluta senza pensare alle conseguenze; pensiamo che sballarci con qualche bicchierino o pasticca ci farà dimenticare i problemi.

Se stai percorrendo queste strade, stai camminando in senso contrario, e per quanto vorrai scansare i pericoli che questa strada comporta, prima o poi ti schianterai. E se non dovessero arrivare i soccorsi in tempo?

C’è solo una strada che può farti arrivare a destinazione: Gesù Cristo! Egli ti condurrà, se lo vorrai, e arriverai a destinazione nelle braccia del Padre.

Leave a Reply