Sicurezza immutabile

Prima che i monti fossero nati e che tu avessi formato la terra e l’universo, anzi, da eternità in eternità, tu sei Dio. (Salmi 90:2)

Dall’antichità fino al diciannovesimo secolo, l’uomo non poteva viaggiare più veloce di un cavallo. Nel giro di poco più di cento anni, riesce a viaggiare in aereo a ca. 980 Km/h.

Quanto siamo andati lontani nel giro di così poco tempo! Il febbrile sviluppo tecnologico dell’umanità ha portato nel giro di decenni a risultati eccezionali considerati impossibili nell’arco di interi secoli. Ma l’uomo non vive di sola tecnologia: siamo in una società dalla tecnologia spaziale con un’etica a livelli preistorici.

Un progresso scientifico senza freni morali porterà all’inevitabile distruzione ecologica, militare e sociale. Mentre il nostro mondo è scosso e pericolante, dobbiamo realizzare che c’è una sicurezza immutabile: Dio.

Soltanto il Signore può dare un vero progresso all’etica e un’autentica forza spirituale all’umanità. E’ lo stesso oggi come migliaia di anni fa e sarà lo stesso tra migliaia di anni. Gli uomini, la società, le nazioni e gli imperi non sono che vapori passeggeri, briciole in confronto all’eternità.

Affidati nelle mani di Dio, non fondare la tua vita su ciò che prima o poi svanirà, ma su Colui che rimane saldo nei secoli.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *