Soddisfazioni

Che giova infatti all’uomo, se guadagna tutto il mondo e poi perde la propria anima? Ovvero, che darà l’uomo in cambio dell’anima sua? (Matteo 16:26)

La parola soddisfazione sta ad indicare un completo appagamento nei desideri e nelle richieste. Quanti usano questa parola dopo aver raggiunto successi personali o faticosi traguardi! Ma alla fine cosa resta di una soddisfazione ottenuta? E’ davvero un completo appagamento?

Sicuramente no poiché qualsiasi soddisfazione, anche la migliore, non può appagare i nostri bisogni più profondi ed è sempre passeggera, e poi raggiunta una se desidera un’altra.

La vera soddisfazione deriva dall’accettare con fede ogni giorno della nostra vita, con il suo affanno e le sue gioie. Vivere una vita per mezzo della Grazia di Cristo è una soddisfazione! l’unica cosa che davvero appaga completamente.

Niente e nessuno possono privarci di questa soddisfazione, perché le cose terrene sono solo per un tempo, ma quelle del Signore sono eterne e ci soddisfano davvero!

Leave a Reply