Speranza che non delude

Or la speranza non delude, perché l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori mediante lo Spirito Santo che ci è stato dato. (Romani 5:5)

Quante volte abbiamo riposto la nostra speranza in qualcuno o in qualcosa per poi restare delusi, confusi e amareggiati? Talvolta perfino le migliori intenzioni delle persone più care non sono abbastanza concrete e valide da impedire di deluderci, perché questo fa parte della fragilità umana.

Spesso, purtroppo, neppure le più salde certezze fondate su basi solide possono evitarci di vedere tutto intorno a noi crollare. Così perdiamo la speranza nella nostra misera esistenza. Tuttavia c’è una speranza che non muore mai, che non può deludere, ed è quella data da Cristo alle Sue creature quando si accostano a Lui con fiducia.

La speranza di Dio non potrà mai deluderti perché è qualcosa di reale che Egli infonde in te. Essa scaturisce direttamente dal Suo amore, dalla Sua presenza nella tua vita ed è suggellata dallo Spirito Santo.

Se hai perso o stai perdendo la speranza, allora aggrappati totalmente a Gesù. Chiedigli perdono per i tuoi peccati ed Egli ti ricolmerà del Suo amore, della Sua grazia e della Sua presenza. La Sua speranza non ti deluderà!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *