Stai crescendo spiritualmente?

Fratelli, io non ho potuto parlarvi come a spirituali, ma ho dovuto parlarvi come a carnali, come a bambini in Cristo. (1 Corinzi 3:1)

Ogni genitore si aspetta che i propri figli possono crescere e prendersi le proprie responsabilità nella vita. Un genitore richiede più maturità al giovane figlio che ad un bambino. Dio si aspetta la stessa cosa dai suoi figli.

Qualora fossi vittima degli stessi vizi e abitudini precedenti alla conversione, devi chiedere in preghiera a Dio di aiutarti. Per adempiere il piano che Dio ti ha preparato devi crescere spiritualmente. Devi imparare a camminare da solo, essere in grado di cibarti da solo spiritualmente, pregare con fede per i tuoi problemi e prendere decisioni riguardanti la tua vita sottoponendoli alla guida dello Spirito Santo.

Il piano di crescita che Dio ha preparato per ognuno di noi sta nel fatto che “non siamo più come bambini sballottati qua e la da ogni vento di dottrina, per la frode degli uomini, per l’astuzia delle loro arti seduttrici dell’errore, ma seguendo la verità con amore, cresciamo in ogni cosa verso Colui che è il capo, cioè Gesù Cristo” (Efesini 4:14-15).

La crescita spirituale deve essere la tua priorità, perché diversamente non si realizzerà mai! Forse non riesci a crescere perché invece di alimentarti della verità della Parola di Dio con amore, ti stai alimentando del tuo egoismo e fai come i bambini, ti piangi addosso dando la colpa agli altri dei tuoi problemi. Stai crescendo?

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *