Un caro ricordo

Avendo purificato le anime vostre con l’ubbidienza alla verità per giungere a un sincero amore fraterno, amatevi intensamente a vicenda di puro cuore, perché siete stati rigenerati non da seme corruttibile, ma incorruttibile, cioè mediante la parola vivente e permanente di Dio. (1 Pietro 1:22-23)

Tutti noi portiamo nel cuore un caro ricordo di persone che non ci sono più! Persone che abbiamo amato e che ci hanno amato, che ci hanno sostenuto nei momenti difficili, che hanno gioito con noi negli istanti felici della vita. Persone a cui vorremmo ora dire tutto ciò che abbiamo taciuto quando ci erano accanto.

A volte, a causa delle nostre mancanze, dello scoraggiamento e della poca fede non le abbiamo apprezzate quando erano in mezzo a noi, non le abbiamo valutate abbastanza se non quando era ormai già tardi!

Voglia il Signore aiutarci a capire il valore delle persone che ci circondano. Impariamo a vivere il presente con tutto l’amore di cui siamo capaci. Amiamoci gli uni gli altri senza riguardi personali, domani potrebbe essere troppo tardi!