Un impostore potrebbe essere credibile?

Ho scritto queste cose a voi che credete nel nome del Figlio di Dio, affinché sappiate che avete la vita eterna e affinché continuiate a credere nel nome del Figlio di Dio. (1 Giovanni 5:13)

Molte persone non negano la verità e il valore molare degli insegnamenti di Gesù Cristo. In lui riconoscono un saggio, persino un profeta. Ma rifiutano di accettare che è Figlio di Dio. Eppure, come si potrebbe dare credito a qualcuno che vi ingannasse sulla sua identità, che fosse quindi un impostore?

Gesù Cristo ha affermato chiaramente di essere il Figlio di Dio quando era sulla terra. Lo ha affermato pur sapendo che questa dichiarazione lo avrebbe portato alla condanna e alla morte.

I Giudei gli risposero: «Noi abbiamo una legge e secondo la nostra legge egli deve morire, perché si è fatto Figlio di Dio». (Giovanni 19:7)

Non puoi credere al Signore Gesù a metà. O tutto o nulla.

Tutto: Non devi credere soltanto agli insegnamenti di Gesù, ma credere che Lui, il Figlio di Dio, ti ha amato e dato se stesso per te alla croce. Soltanto un tale sacrificio poteva riconciliarti con Dio, assicurarti una vera relazione con Lui, la relazione di figlio con il Padre.

Nulla: Apprezzare i suoi comandamenti senza riconoscere la divinità di colui che si offerto per te, equivale ad aderire semplicemente a una morale cristiana che non può salvare nessuno.

Scopri oggi il valore infinito dell’opera di Gesù, Figlio di Dio: la sua morte sulla croce cancella perfettamente tutti i nostri peccati che ci separavano da Dio. Una pace senza limiti, come senza limiti è Colui che ve l’ha acquisita, colmerà tutto il tuo essere. E’ la pace perfetta che Dio dà.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *