Un incomparabile Amico

L’olio e il profumo rallegrano il cuore; così fa la dolcezza di un amico con i suoi consigli cordiali. (Proverbi 27:9)

Quasi a nessuno piace restare da solo per molto tempo; non siamo stati creati per vivere in isolamento, anche se a volte nella vita ci accadono situazioni che ci lasciano da soli. Ci sono alcuni, invece, che si sentono soli anche se intorno hanno famiglia, amici e tante persone.

Qualsiasi siano le circostanze che stai vivendo, se hai Cristo nel tuo Cuore, mai ti sentirai solo!

Sapendo che i Suoi discepoli si sarebbero sentiti abbandonati dopo la Sua crocifissione. Gesù promise che avrebbe inviato loro un Consolatore, un valido aiuto che mai li avrebbe abbandonati: lo Spirito della Verità. Lo stesso Spirito che discese su di loro nel giorno della Pentecoste, oggi vive in ogni credente.

Lo Spirito Santo, a differenza degli esseri umani, è perfettamente capace di soddisfare le nostre necessità. Egli ci conosce intimamente, sa perfettamente come curarci e consolarci nel bisogno. Ogni volta che abbiamo un dubbio o qualche perplessità, Lui sa indicarci la giusta via e proporci la soluzione più adeguata e, dato che conosce perfettamente anche tutto ciò che riguarda il nostro futuro, può consigliarci per il nostro bene e il nostro avanzamento.

Egli ha promesso di guidarci in ogni passo, cancellando ogni nostro timore e mancanza. Solo ci chiede una cosa: come si fa con un buon amico, Egli vuole che Lo cerchiamo nell’intimità del nostro cuore e Gli dedichiamo del tempo, in preghiera e adorazione.

Cosa apetti a invitarLo nel tuo cuore? Fallo e conoscerai un incomparabile amico!

Leave a Reply