Poi diceva ancora: «Si prende forse la lampada per metterla sotto il vaso o sotto il letto? Non la si prende invece per metterla sul candeliere? (Marco 4:21)
La vita di chi ha conosciuto Cristo non può essere tenuta nascosta, è qualcosa di palese, evidente e non segreto o velato. Quello che Dio dona: benedizioni, ricchezze spirituali, opere meravigliose nella nostra vita, devono manifestarsi alla luce, messe a disposizione degli altri.
Sebbene sia sbagliato mettersi in mostra per ottenere ammirazione, gratificazione o approvazione dagli altri, è altresì errato nascondere ciò che il Signore ci dà e non testimoniare di quello che Egli ha compiuto per noi.
Gesù ha detto che siamo luce in questo mondo per illuminare le tenebre, il peccato, l’amarezza e annunciare l’opera di Dio agli altri. Per essere un punto di riferimento per chi è perduto, affinché giunga a Cristo, dobbiamo rimanere saldi nei Suoi insegnamenti e nel Suo amore. Domandiamoci se siamo ancora la luce di Cristo nel mondo, una lampada accesa che arde per Lui.
Se ancora la tua vita non è stata illuminata da Cristo, che cosa stai aspettando? Vai a Lui per ricevere il perdono dei peccati e l’ombra scomparirà dalla tua vita. Così anche tu potrai brillare della Sua luce in questo mondo.



