Una relazione

Così dunque non siete più né stranieri né ospiti; ma siete concittadini dei santi e membri della famiglia di Dio. (Efesini 2:19)

Chi è l’uomo? Perché è stato creato? Perché è stato posto su questo pianeta? Qual è il suo compito? Dove è diretto? Sicuramente almeno una volta, nella vita, ti sarai posto una di queste domande.

L’uomo è l’atto supremo e volontario del Creatore, è stato creato in un modo così potente e unico da essere esaltato al di sopra di tutta la creazione divina. Sin dagli inizi, il piano di Dio per l’umanità si basava sul Suo desiderio di avere una relazione personale con l’uomo e viceversa. Dio non aveva mai pensato di creare una religione, ma una relazione.

Tutte le religioni sono infatti il risultato della ricerca umana di un essere supremo identificato come Dio o divinità, che possa offrire un senso alla vita.

Il proposito di Dio era stabilire una famiglia di figli e non di servi, perché quest’ultimi hanno una relazione superficiale priva di familiarità con il loro signore, mentre i figli sono parte della famiglia, sono principi ed erediteranno tutto ciò che appartiene al padre.

Tu non sei stato creato solo per esistere, ma per vivere una vita completa ed efficace, sei nato per conquistare il meglio di Dio. Corri e abbraccia le promesse che Dio ha per te. I pensieri del Signore sono più altri dei nostri, e Lui ha piano strepitoso per la tua vita. Che aspetti a conoscerLo e affidarGli la tua vita?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *