Vicino a te

La terra era informe e vuota e le tenebre coprivano la faccia dell’abisso; e lo Spirito di DIO aleggiava sulla superficie delle acque. (Genesi 1:2)

Questo versetto tratto dal primo libro della Bibbia, attraverso una panoramica della superficie terrestre ci mostra la creazione di Dio in una condizione molto particolare. La terra appare priva di qualsiasi forma d’ordine, di qualsiasi forma di vita. Come se ciò non fosse sufficiente, ci viene rivelato che il tutto era avvolto dall’oscurità.

Una condizione poco piacevole, per nulla attraente, un luogo dal quale sarebbe spontaneo allontanarsi in fretta; eppure Dio non abbandonò ciò che aveva creato: “… lo Spirito di DIO aleggiava sulla superficie delle acque”.

Forse oggi ti rispecchi in questa condizione; nella tua esistenza non c’è ordine, né pace, né vita. Quante volta hai pensato di essere abbandonato da tutti, di non avere speranza, ma sappi che sei prezioso agli occhi di Dio!

Egli non è lontano, con il Suo Spirito si avvicina, con la Sua Parola vuole rivelarti il Suo Amore per mettere ordine, vita e luce nel tuo cuore. Colui che ti ha creato non ti ha abbandonato, non osserva la tua condizione da lontano, Egli si avvicina per farti del bene! Abbi fede in Dio, affidati a Colui che è vicino a te!

Leave a Reply