Chi crede in lui non è giudicato; chi non crede è già giudicato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio. (Giovanni 3:18)
Ognuno di noi dovrebbe pagare per il proprio peccato, ma nessuna delle nostre risoluzioni potrebbe rimediare al problema. Il Signore stesso, però, ha provveduto la soluzione che soddisfa la Sua giustizia e che ci garantisce la Sua misericordia.
Ha mandato Suo Figlio a scontare la pena che dovevamo subire: Egli, giusto, è morto per noi ingiusti e il nostro giudizio è ricaduto su Lui che ha preso il nostro posto, proprio come fece con Barabba. Morendo per noi, ha assicurato piena e perfetta salvezza a chiunque crede in Lui.
Alcuni, però, ascoltata questa notizia, l’hanno rifiutata. Come il giovane ricco che credeva nei beni materiali, hanno voltato le spalle alla verità. Altri non vogliono ascoltare e altri ancora pensano di andare in paradiso per le buone azioni. Ma soltanto chi ha creduto in Gesù e si è affidato a Lui sarà accolto in cielo.
Se ti stai chiedendo: “Come posso avere la vita eterna”, la risposta è una sola: attraverso la fede in Gesù Cristo. Se credi in Lui, Egli diventerà anche il tuo personale Salvatore e Signore.