Vuoi andartene?

Allora Gesù disse ai dodici: «Volete andarvene anche voi?». E Simon Pietro gli rispose: «Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. (Giovanni 6:67-68)

Capita, a volte, di avere l’ansia di andare via da qualche posto: ci si sente a disagio perché non ci piace, si vuole uscire in fretta. Ci si aggrappa ad ogni scusa possibile per togliere il disturbo, per uscire da quel luogo e situazione così imbarazzante.

Nell’episodio espresso da questo versetto è lo stesso Gesù che chiede ai discepoli se vogliono andarsene ed essere liberi di condurre la vita di prima. Non sappiamo il motivo che aveva indotto il Maestro a formulare quella domanda, ma di certo sappiamo che voleva essere sicuro che i discepoli avessero fatto la scelta di seguirlo perché convinti e in piena libertà.

Pietro rispose prontamente alla domanda del Suo Signore dicendo che non c’era altro posto dove essi desiderassero andare.

E Tu? Dove vuoi andare? Ricordati che solo Gesù ha parole di vita eterna ed è l’unico che non crea disagi perché ti accetta così come sei. Non allontanarti da Gesù, non scoraggiarti e vai avanti. Egli ti ama ed è pronto ad accoglierti in mezzo a quelli che gradisce.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *