L’Arca di Salvezza – L’ubbidienza

Questa è la discendenza di Noè. Noè fu uomo giusto e irreprensibile tra i suoi contemporanei. Noè camminò con DIO. E Noè generò tre figli: Sem, Cam e Jafet. Or la terra era corrotta davanti a DIO, e la terra era ripiena di violenza. (Genesi 6:8-11)

Da questi versi comprendiamo come sono andate le cose…

Un maggiore approfondimento della Bibbia, ci darebbe una piena conoscenza ed avremmo molte risposte; più di una semplice meditazione.

Dio ordinò ad Adamo, di ubbidire a qualcosa che sarebbe stato per la sua felicità e vita facile sulla terra, ma la disubbidienza lo portò ad una vita faticosa, raminga, di dolore e infine di morte.

Quando Dio rimirò dal cielo scorse Noé, che trovò grazia agli occhi di Dio, Dio stabilì un rapporto con lui e gli ordinò qualcosa da compiere.

E Noè fece così, fece esattamente tutto ciò che DIO gli aveva comandato. (Genesi 6:22)

Per fede Noè, avvertito divinamente di cose che ancora non si vedevano e mosso da santo timore, preparò per la salvezza della sua famiglia l’arca, mediante la quale condannò il mondo e divenne erede della giustizia che si ottiene mediante la fede. (Ebrei 11:7)

Dio stabilisce i suoi piani: parla, ordina e se l’uomo ubbidisce… Si viene a trovare automaticamente, “Nell’arca di salvezza”.

La nostra fiducia e l’ubbidienza a Cristo c’introduce in questa grande “arca di salvezza” che è Lui stesso.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *