Un’opportunità per servire Dio

Noi infatti siamo opera sua, creati in Cristo Gesù per le buone opere che Dio ha precedentemente preparato, perché le compiamo. (Efesini 2:10)

Cosa rispondi quando Dio ti dà l’opportunità di servirlo? Ti elenco alcune risposte sbagliate:

  • Non posso;
  • Non so come farlo;
  • La mia agenda è troppo piena;
  • Non sono un pastore.

Queste risposte chiudono le porte prima di sapere se il Signore vuole o no che entriamo. Forse non hai pensato che non voler servire Dio è idolatria?

Il Signore vuole che i Suoi servi siano disposti prima a fare qualunque cosa e secondo a cercare di conoscere il piano specifico per loro. Dio dona talenti a coloro che Lo seguono affinché servano secondo la Sua volontà. Però quando abbiamo deciso che non lo faremo, che non siamo preparati, che non possiamo farlo, stiamo agendo secondo la nostra volontà.

Se non ti senti abbastanza coraggioso, Dio ti può cambiare; se pensi che non hai le capacità necessarie, Dio ti può cambiare. Mettere da parte le scuse è la cosa più saggia che possiamo fare per servire Dio. Confida in Dio credendo che Lui ti darà la capacità per fare quello che ti chiama a fare.

L’unica cosa che ti chiede è che tu dica di sì. Abbandona ogni tipo di giustificazione, anzi scusati con Dio per non aver detto: Sì, Signore lo faccio!”. Quando doveva morire sulla croce, Gesù ha ubbidito senza presentare inutili scuse!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *