Diretto verso Nain

Poco dopo egli si avviò verso una città chiamata Nain, e i suoi discepoli e una gran folla andavano con lui. (Luca 7:11)

Il Vangelo di Luca è l’unico che riporta questo avvenimento, la narrazione del miracolo del figlio della vedova di Nain. Si tratta di un evento straordinario nel quale il Signore operò meravigliosamente in soccorso ad una vedova che stava tristemente procedendo per andare a seppellire il suo unico figlio. Ciò che seguì l’incontro con Gesù fu glorioso!

Il Signore vide quella donna, ne ebbe pietà, parlò al suo cuore e riportò in vita il giovane con l’autorità della propria Parola! E tutto questo ebbe inizio quando Gesù in quel giorno si diresse verso quella piccola città! Nain non verrà più citata nei Vangeli ma ciò che lì avvenne è ancora ricordato a testimonianza della misericordia del Signore!

Chi di noi avrebbe diretto i propri passi verso un luogo tanto sconosciuto per avvicinarsi ad un evento così doloroso e irrimediabile? Gesù non evitò quella circostanza: si avviò verso Nain, perché conosceva il bisogno che era in quel luogo e perché era pronto ad operare!

Così ancora oggi, il Signore non evita la tua strada, né il tuo dolore. Egli è ancora diretto verso quanti hanno bisogno del Suo intervento! Colui che si avviò verso Nain è già sulla tua strada, non disperare, confida in Lui!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *