Enoc camminò con Dio; poi scomparve, perché Dio lo prese. (Genesi 5:24)
Ognuno di noi è chiamato, nella propria vita, a compiere delle scelte, a intraprendere un cammino, a percorrere delle vie. Alcune strade possono essere condivise, altre sono individuali, da percorrere in solitudine.
C’è un percorso lungo e difficile che ognuno di noi deve affrontare, per il quale la Parola di Dio ci dà dei consigli: il cammino della vita. La Bibbia ci parla di un uomo, Enoc, che scelse di condividere questo cammino con un compagno speciale: Dio.
Di Enoc è semplicemente detto che “camminò con Dio” e poi “Dio lo prese”. Considerare la sua vita e il modo glorioso nel quale essa si concluse è per noi un invito ad imitarlo. Come possiamo oggi camminare con Dio? E’ molto semplice: credi in Gesù, Colui che conosce ogni passo del cammino che devi percorrere, e metti la tua vita nelle Sue mani.
Confida in Lui, l’amico fedele e cammina ogni giorno stretto a Lui e il tuo procedere sarà sicuro, il tuo incedere sarà lieve e soprattutto giungerai alla meta tanto agognata: il Signore ti prenderà con Sé e giungerai finalmente “a Casa”. Dio ti benedica!



