Cercare il Signore

Seminate secondo giustizia e farete una raccolta di misericordia; dissodatevi un campo nuovo, poiché è tempo di cercare il SIGNORE, finché egli non venga, e non spanda su di voi la pioggia della giustizia. (Osea 10:12)

Molti dicono di cercare il Signore, ma per farlo veramente e concretamente occorre avere la giusta prospettiva. Se fissiamo la nostra attenzione sulle cose materiali, non passerà molto tempo che prenderemo quella piega e quella direzione.

Guardati dall’intrattenerti in cose che portano idee dannose alla tua mente. Mentre pensi che non ci sia nessuna influenza, in realtà una sottile e terribile presa si sviluppa su di te. Se, al contrario, fissi il tuo amore e la tua attenzione su Gesù, diventerai come Lui.

Come credenti, possiamo concentrarci su di Lui mentre preghiamo, quando studiamo le Scritture e meditando le verità di Dio. Bisogna, però, andare più in profondità, al punto da ascoltare e aprire il nostro cuore a Lui. Se siamo aperti e trasparenti con Lui, Egli ci parlerà e farà in noi la Sua dimora. Vedremo che la nostra aspirazione di ogni altra cosa comincerà a scemare. I nostri desideri saranno reindirizzati.

Avrai sete di Dio e una brama di conoscerlo di più, in modo profondo e personale. Scoprirai la gioia sgorgare e fluire dal tuo cuore senza riuscire a fermarla o soffocarla. Perché? Perché una volta che cominci a cercare il Signore, Lo riconoscerai come il tuo tutto.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *