Dio non abbandona

E il SIGNORE fu con Giuseppe, gli mostrò il suo favore e gli fece trovare grazia agli occhi del governatore della prigione. (Genesi 39:21)

Quando subiamo dei torti è difficile credere che il Signore stia guidando ogni cosa nella nostra vita. Dio è fedele e non perde mai di vista chi confida in Lui. Quando ti capita di vivere momento difficili, non sentirti abbandonato dal Signore. Attendi fiducioso ciò che Egli ha preparato per te.

Ricordi la storia di Giuseppe? Riconoscerai l’Onniscienza di Dio, che sapeva quale ruolo avrebbe svolto per la salvezza della sua famiglia. Considera pure la sua Onnipresenza: Dio era là dove i fratelli di Giuseppe avevano deliberato di ucciderlo. Tuttavia, Dio sbaragliò i loro piani malvagi. Considera la Sovranità di Dio e lasciati incoraggiare. Dio non permise che Giuseppe fosse condotto dove volevano i suoi fratelli, ma dove Egli voleva.

Quando ti capita di sentirti in balia degli uomini e del loro giudizi, confida con tutto il tuo cuore in Gesù, certo che è l’Onnisciente, l’Onnipresente, il Sovrano. Egli ci rassicura e fortifica la nostra fede e ripete al nostro cuore: “Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente” (Matteo 28:20).

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *