Dio sa che siamo deboli

Perché egli conosce la nostra natura e si ricorda che siamo polvere. (Salmi 103:14)

Questo versetto dovrebbe produrre in noi una grande consolazione. Il Signore non ci tratta come se fossimo forti, santi e perfetti! Egli non si dimentica che siamo deboli, che per noi è difficile vivere in modo integro, che siamo facilmente tentati e sconfitti.

Dio è molto paziente e compassionevole con noi quando pecchiamo: fascia le nostre ferite, ristora la nostra anima. Egli non ci carica di pesi troppo gravosi da portare, sa benissimo quanto siamo deboli! Anzi, il Signore ci aiuta a portare i nostri carichi, per non farci venire meno sotto il loro peso.

Forse sei stanco a causa delle continue difficoltà che incontri, sfinito sotto il carico che stai portando; Dio lo sa perfettamente e ti aiuterà nelle tue debolezze. Forse stai pensando che il tuo compito sia troppo impegnativo e ti chiedi come riuscirai a compierlo, ma Dio lo sa. Egli conosce quanto tu sia deboli, si ricorda che sei soltanto polvere.

Riponi la tua fiducia in Lui e ringrazialo, perché il Signore, come un padre, è pietoso e ti darà l’aiuto di cui tanto necessiti.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *