Incontrare lo sposo

Allora il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini le quali, prese le loro lampade, uscirono a incontrare lo sposo. (Matteo 25:1)

Pochi giorni prima che Gesù fosse condannato a morte dai malvagi capi religiosi, dal popolo e crocifisso dai Romani, raccontò questa parabola. Giunto ormai il tempo di ritornare al trono celeste, Egli metteva in guardia i Suoi discepoli e noi dal non dimenticare di attendere la Sua seconda venuta.

Gesù è lo Sposo della chiesa, atteso da ogni credente che lo ha conosciuto. Le dieci vergini di cui parla Gesù sono, infatti, i credenti. Egli dice che cinque erano avvedute e avevano preso con loro l’olio, mentre altre cinque erano stolte e non avevano provvisto l’olio per accendere le lampade al momento dell’arrivo dello sposo.

Bisogna fare attenzione a vigilare in questi ultimi tempi, perché il ritorno del Signore per prendere la Sua sposa è vicino e affinché non ci troviamo impreparati quando Egli ritornerà. La Parola di Dio ci esorta a confessare i nostri peccati, a perseverare della comunione con Lui, a ricercare la santificazione e la potenza di Dio.

Riconoscilo come tuo Signore, così che potrai attendere fiducioso la promessa della Sua venuta.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *