La Parola di Dio

Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l’uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona. (2 Timoteo 3:16-17)

La Sacra Scrittura insegna all’uomo la fiducia in Dio, e la nostra certezza è che questa è la risposta o il rimedio adeguato ed efficace alle domande e ai dubbi circa la giustizia divina dopo la morte. E’ dono di Dio fatto all’umanità, un vero manuale per un solo scopo, mostraci la via per raggiungere il Suo Regno e mostrare al mondo quando Egli lo Ama.

Leggendo la Bibbia sei immerso in una dimensione di Amore puro. Dio ama il mondo e lo dimostra con la morte del figlio Gesù. E’ il tema centrale della Bibbia, l’amore vero e puro di Dio, incarnato nella persona di Gesù Cristo. I suoi insegnamenti producono ristoro e indicano un cammino fatto di Giustizia divina.

La Bibbia è definita il Libro dei libri. E’ il volume più venduto al mondo e fu il primo libro ad essere stampato con i caratteri moderni. Non possederla ci priverebbe di un tesoro grandioso di storia e di cultura. Soprattutto da essa ascolti la voce di Dio. Solo tramite questo volume potremo essere completi in quanto veniamo a contatto con il Creatore di tutte le cose. E’ da notare che, mentre la leggiamo, è sempre presente accanto a noi l’Autore.

V.D.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *