La Parola vivente

Infatti la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l’anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore. (Ebrei 4:12)

Questa Parola non è soltanto una parola viva, ma e anche efficace. Il suo messaggio non torna mai a vuoto, porta sempre a compimento quello per cui Dio la manda.

La Parola del Signore suscita sempre delle reazioni in chi l’ascolta. La sua luce, potenza e calore spirituali sono state capaci di trasformare la vita di innumerevoli persone. Quanti la ricevano, sperimentano il cambiamento della proprio esistenza, sono rigenerati da essa e realizzano la redenzione dalla morte eterna per godere una gioia nuova e sorprendente.

Altri, invece, ascoltano il medesimo messaggio, lo respingono increduli, avversando coloro che ne danno l’annuncio e quanti si dimostrano attenti e fiduciosi verso di essa. Tuttavia, se i messaggeri possono essere messi in catene, neutralizzati, la Parola del Signore non potrà mai essere incatenata da alcuna forza o legislazione contraria!

E proprio tra quanti l’avversano, Cristo si è compiaciuto di suscitare molti appassionati araldi del lieto annuncio della grazia di Dio.

Se questa Parola vivente sta toccando, e forse ferendo il tuo cuore, non esitare, accettala oggi stesso e scoprirai l’efficacia benedetta delle promesse di Dio.

Leave a Reply