La tua Bussola

Figlio mio, non dimenticare il mio insegnamento, e il tuo cuore custodisca i miei comandamenti, perché ti procureranno lunghi giorni, anni di vita e di prosperità. (Proverbi 3:1-2)

Se qualche volta ti sei perso nel bosco conosci la preoccupazione, la confusione e il panico che causa questa situazione. Pensa se avessi avuto una bussola! Anche spiritualmente abbiamo una bussola che è la Parola di Dio, però non ci aiuterà tanto se non ci facciamo guidare da essa. A volte non seguiamo le indicazioni della bussola per diversi motivi, fra cui:

La negligenza: Siamo così occupati nelle cose della vita, che ci dimentichiamo di guardare la bussola di Dio, che ci assicura che stiamo percorrendo la strada corretta.

L’orgoglio: continuamente vogliamo determinare il nostro destino e, confidando nelle nostre forze, abilità e intelligenza pianifichiamo la nostra propria rotta.

Le distrazioni: il percorso dell’ubbidienza non è facile, infatti satana offre altre strade che promettono all’inizio piacere e comodità, poi delusione ed inganno.

Le difficoltà: ci saranno sempre ostacoli lungo il cammino, e la nostra tendenza naturale è cercare di evitarli.

Quindi perché camminare senza direzione se la bussola di Dio è disponibile? Che la Bibbia sia la guida nel cammino della tua vita! Dio promette di farci vivere giorni produttivi e fruttiferi se seguiamo la direzione che Lui ci dà. Lui dirigerà ogni tuo passo e la Sua pace ti sosterrà anche in questi tempi difficili.

Leave a Reply