La tua fede di ha salvata

La gente si affolla intorno a Gesù. Molti sono curiosi di vedere colui che fa miracoli e di cui parla tutta la gente. In mezzo alla folla, c’è una donna anonima, infelice, ammalata da dodici anni. E’ andata a consultare molti medici, ha provato tutte le medicine possibili, senza successo: il suo male non fa altro che peggiorare. E, peggio, ha speso tutto quello che aveva e si ritrova senza risorse, disperata.

Forse anche tu sei in un vicolo cieco, malato nel corpo e nello spirito, solo con il tuo problema, senza speranza di miglioramento. Che cosa ti rimane da fare, dopo avere esplorato invano tutte le soluzioni?

La donna ha sentito parlare di Gesù e tenta di aprirsi un varco fino a lui. Pensa: “Ah, se riuscissi a toccare l’orlo della sua veste, sarei guarita!” Ha ragione di credere nella sua potenza? Gesù è medico? Ha veramente la soluzione del suo problema?

La donna si avvicina tutta tremante, tende la mano e, furtivamente, sfiora con le dita, come una preghiera, l’orla della veste di Gesù. All’istante, è guarita. Lo sa, lo sente in se stessa. Le scompare il dolore, la gioia sostituisce la sua disperazione.

Una donna, che aveva perdite di sangue da dodici anni e aveva speso tutti i suoi beni con i medici senza poter essere guarita da nessuno, si avvicinò di dietro e gli toccò il lembo della veste; e in quell’istante il suo flusso ristagnò. E Gesù domandò: «Chi mi ha toccato?» E siccome tutti negavano, Pietro e quelli che erano con lui risposero: «Maestro, la folla ti stringe e ti preme». Ma Gesù replicò: «Qualcuno mi ha toccato, perché ho sentito che una potenza è uscita da me». La donna, vedendo che non era rimasta inosservata, venne tutta tremante e, gettatasi ai suoi piedi, dichiarò, in presenza di tutto il popolo, per quale motivo lo aveva toccato e come era stata guarita in un istante. Ma egli le disse: «Figliola, la tua fede ti ha salvata; va’ in pace». (Luca 8:42-48)

Gesù non è cambiato. Oggi è lo stesso di allora. Quello che ha fatto per quella donna, lo può fare per te. Vuole aiutarti. Ma incomincerà col cambiare il tuo cuore. Avvicinati a lui.

Il SIGNORE è vicino a tutti quelli che lo invocano, a tutti quelli che lo invocano in verità. Egli adempie il desiderio di quelli che lo temono, ode il loro grido, e li salva. (Salmo 145:18-19)

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *