Vi compenserò delle annate divorate dal grillo, dalla cavalletta, dalla locusta e dal bruco, il grande esercito che avevo mandato contro di voi. (Gioele 2:25)
Ci sono capitoli della tua vita che vorresti riscrivere? Hai rimpianti o ferite interiori a causa dei peccati del passato? La splendida promessa è che Dio non soltanto perdona il peccatore che si pente, Egli lo guarisce pure. Il Signore può restaurare anni passati nel senso di colpa, nel peccato o nell’immaturità.
Dio dice: “Vi compenserò delle annate …”. Come è possibile? Dio può mettere in te così tanta vitalità e benedizione che potrai vivere di gioie e di vittorie nella restante parte della tua vita.
Ti ricordi il ladrone sulla croce? Ecco un uomo che aveva sperperato tutta la sua vita in omicidio, furti ed egoismo. Eppure, Dio lo raggiunge negli ultimi momenti della sua vita, lo porta al pentimento e alla fede in Cristo. Così, in seguito usa gli ultimi minuti di vita del ladrone per lasciare una testimonianza immortale della grazia di Dio per salvare, perdonare, istruire e risuscitare.
Non importa quanti capitoli della tua vita siano stati scritti finora, sappi questo: quando ti penti e ti volti verso Gesù per ottenere salvezza, Egli può moltiplicare i restanti anni della tua vita e utilizzarli potentemente per il Suo regno. Cristo vuole ricevere colui che si pente, e può restaurare colui che è in rovina.



 
		



