Scelte giuste e apprezzabili

Chi è l’uomo che teme il SIGNORE? Dio gl’insegnerà la via che deve scegliere. (Salmi 25:12)

Lo sappiamo bene, ogni giorno siamo chiamati a fare delle scelte; talvolta di poca rilevanza e altre volte impegnative, ma ogni scelta produce sempre una conseguenza e, che ci piaccia o no, condizionano il nostro futuro.

Talvolta facciamo scelte sbagliate e altre volte scegliamo ciò che ci sembra giusto, ma soltanto a posteriori scopriremo la qualità delle nostre scelte! I fattori che ci spingono a determinate scelte sono i più diversi, tra i quali: il carattere, l’educazione, l’ambiente, i retaggi del passato.

Per quanti conoscono e temono Dio, sarà di estrema importanza fare le scelte secondo l’insegnamento biblico, guida infallibile per la condotta della nostra vita. E’ quindi fondamentale conoscere la Parola di Dio, realizzarne il messaggio e, soprattutto, sottomettersi a essa con fiducia.

Lo sapeva bene il salmista quando scriveva: “La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero” (Salmo 119:105).

Quando le nostre decisioni saranno conformi alla volontà di Dio, non soltanto saranno giuste, bensì apprezzate e benedette. Possano le nostre scelte essere seguite da grandi vittorie, perché caratterizzate dal timore di Dio e dall’ubbidienza alla Sua Parola.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *