Un piccolo passo

Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi; e del luogo dove io vado, sapete anche la via. (Giovanni 14:3-4)

Un uomo, che viveva per servire Dio, era solito percorrere a piedi il tragitto che andava da casa sua alla chiesa. Diceva che era vantaggioso per lui, in quanto faceva esercizio fisico e in più aveva la possibilità di stare in contatto con la gente.

Un giorno, mentre camminava, un giovane apparentemente ubriaco, per schernire l’uomo di Dio, gli chiese: “Predicatore, mi dica, qual è la distanza tra la terra e il cielo?”. L’uomo di Dio, semplice e sereno con la sua piccola Bibbia tra le mani, gli risposte: “La distanza è breve, basta un piccolo passo! Vuoi farlo ora?”

Ci sono molte persone al mondo che stanno girovagando senza sapere esattamente dove vanno. Tutti vogliono o credono di arrivare al cielo, ma nessuno sa qual è la strada da seguire. Chiunque vuole, può arrivare al cielo e, per questo, ha bisogno di prendere una decisione facendo un piccolo passo: aprire il proprio cuore al nostro Signore Gesù Cristo!

Egli è l’unica via che conduce al Padre, non ve ne sono altre. Egli ci mostra il cammino, ci guida e accompagna fin lì. Con Lui siamo sicuri che il viaggio sarà allegro e ricco di benedizioni; quando incontreremo la tempesta, Lui rimarrà al nostro fianco per sostenerci e indicarci la via d’uscita. Con Lui non esistono vicoli ciechi, ma saremo condotti per verdeggianti pascoli e acqua quiete.

Tutto questo è già pronto e aspetta, da parte tua, solo un piccolo passo; vuoi farlo oggi? Ricevi Gesù Cristo e non ci sarà alcuna distanza tra te e il cielo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.