E tu, ti senti solo?

Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero. (Matteo 11:28-30)

Credo che a tutti, almeno una volta nella vita, sia capitato di sentirsi soli. E’ un bisogno dell’uomo avere degli amici, delle persone intorno di cui fidarsi. Anche Dio sapeva e conosceva bene questo bisogno, infatti dopo aver fatto l’uomo gli ha dato anche una compagna.

Poi Dio il SIGNORE disse: «Non è bene che l’uomo sia solo; io gli farò un aiuto che sia adatto a lui». (Genesi 2:18)

Spesso, però, ci si sente soli pur avendo accanto tante persone. Forse c’è il desiderio di avere accanto una persona “speciale” che ci accetti così come siamo, senza volerci cambiare, modellare a suo piacimento!

Ebbene questa persona esiste: è Dio, sì, proprio Colui che ci ha creato e ci accetta con i nostri moltissimi difetti. Ci ama e ci aiuta senza richiederci sacrifici o sforzi, perché conosce la nostra natura umana e sa che siamo deboli e fragili.

A noi chiede solo il cuore, ossia che andiamo a Lui in semplicità, raccontandogli le cose così come le pensiamo, desidera che Gli esprimiamo i nostri desideri semplicemente. Non abbiamo bisogno di ricercare chissà quali paroloni per potergli parlare.

Se non l’hai ancora fatto, aprigli il tuo cuore, ed anche tu con me, potrai affermare che Gesù è l’unico in grado di capirci sempre.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *