Gesù si avvicina a te

Mentre discorrevano e discutevano insieme, Gesù stesso si avvicinò e cominciò a camminare con loro. (Luca 24:15)

Due uomini che avevano posto la propria speranza in Gesù, dopo la Sua morte, pensando che Egli non fosse realmente risorto, intrapresero un viaggio per ritornare nel proprio villaggio. Essi erano tristi, sfiduciati, delusi. Stavano discutendo su ciò che era avvenuto, vedevano i loro sogni infranti, le loro aspettative andate in fumo, i giorni persi sperando in Gesù.

Mentre essi si trovavano in quella via che li conduceva lontano da Gerusalemme e dalle promesse di Dio, Gesù stesso si avvicina e inizia a parlare con loro, finché i loro occhi finalmente Lo riconobbero.

Forse anche tu sei in una situazione che porta a pensare che per te è stato tutto vano. Hai posto la tua speranza nel Signore, ma le cose sembrano peggiorare, ti trovi in uno stato confusionale. Anche tu, nella mente, hai intrapreso un “cammino” che ti sta conducendo lontano da Gerusalemme, lontano dalla pace, lontano dalla benedizione, lontano dalle promesse di Dio, lontano dal luogo dove Dio vuole che tu sia.

Proprio oggi, Gesù stesso si avvicina a te, ti parla e ti fa riflettere. Egli si vuole far riconoscere come Colui che è risorto, che ti ama ed è al tuo fianco. Lasciati condurre i tuoi passi da Lui.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *