Libertà

Solo Gesù è vissuto da uomo libero sulla terra, poiché era sempre in perfetta comunione con il Padre. Soltanto Lui può darci la vera libertà.

Ogni forma d’indipendenza rispetto a Dio diventa una schiavitù. Non abbiamo alternative: o essere in relazione con Dio, per mezzo di Gesù Cristo, oppure essere rinchiuso nella prigione del nostro io.

La libertà è fare il bene senza preoccuparsi delle conseguenze. E’ non rispondere al male con il male, ma vincere il male con il bene. Questa forza viene da Cristo, con la certezza che Lui è vincitore e al di sopra di tutto.

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica. (Filippesi 4:13)

Solo se abbiamo coscienza dell’amore del Signore per noi, possiamo pensare come Lui pensa, stare al Suo fianco, vedere le cose come le vede Lui. Allora le nostre aspettative, le nostre scelte, sono nelle Sue mani. Il nostro agire dovrebbe essere come agirebbe Gesù, seguire le Sue vie, diventare Suoi testimoni e collaboratori.

Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me! La vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figlio di Dio il quale mi ha amato e ha dato se stesso per me. (Galati 2:20)

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *