L’unica via, verità e vita

Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. (Giovanni 14:6)

Cos’è che ci sfugge? Sai perché non c’è pace nelle famiglie? Perché non c’è amore? Perché i giovani si perdono? Perché le persone si ammazzano tra di loro? Perché è venuto quel ladro e ha rubato la pace nella famiglia, ha rubato l’amore ed è venuto ad uccidere?

Se accadono tutte queste cose, c’è qualcosa di fondamentale che manca: la Vita, Gesù Cristo.

Si è molto sentito parlare di Lui, ma pochi lo hanno realmente conosciuto; l’esperienza di conoscere Gesù è una cosa stupenda, la più bella che uno possa fare. Gesù ha detto: “Io sono la Via, Verità e Vita” e tu hai bisogno di conoscere la Verità, non una verità.

Hai tante domande senza risposta, ma sai qual è la risposta ad ognuna di esse? Gesù. Hai bisogno solo di Lui e questa è la verità. Dio non è lontano da te, è molto più pratico di quello che puoi pensare, ti ama e se conosci personalmente Gesù, posso assicurarti che la tua vita cambierà.

Senza Gesù non si può fare nulla, ti manca la parte più importante e per quante cose tu possa avere nel mondo, senza di Lui, non hai niente. Dio ha l’universo nel palmo della Sua mano e, oggi come 2000 anni fa, è vivo ed è potente; aspetta solo di conoscerti. Cosa aspetti a presentarti a Lui?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.