Molto buono

Allora DIO vide tutto ciò che aveva fatto, ed ecco, era molto buono. Così fu sera, poi fu mattina: il sesto giorno. (Genesi 1:31)

Dio, dopo avere creato dal nulla tutte le cose, pensò che tutto quello che aveva fatto era molto buono. Dio ha fatto ogni cosa molto buona, ma l’uomo ha rovinato questa cosa molto buona con la sua cupidigia e con il voler fare di testa sua.

Dio ci lascia liberi, questo è vero, di operare la vita che vogliamo, ma nello stesso tempo ci chiede di rispettare delle regole senza le quali il mondo, l’uomo e ogni cosa esistente perderebbero il loro vero significato e il compito per il quale sono state create.

Dio vuole il nostro bene e quello dell’intera umanità, ma spesso le due cose, per noi non coincidono.

Andiamo continuamente alla ricerca della nostra felicità e questa è una cosa giusta, ma dimentichiamo che la felicità non è in qualcosa di effimero che esiste su questa terra, ma è la pace eterna davanti al trono della grazia di Dio.

Sappiamo, e la Bibbia ce lo attesta, che Dio ha fatto ogni cosa buona, ma spesso ce ne dimentichiamo credendo che Dio abbia bisogno di rivedere le sue posizioni. Dio è perfetto e noi siamo imperfetti.

Non dimentichiamolo mai.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *