Porte chiuse e porte aperte

Confida nell’Eterno con tutto il tuo cuore e non appoggiarti sul tuo intendimento; riconoscilo in tutte le tue vie, ed egli raddrizzerà i tuoi sentieri. (Proverbi 3:5-6)

Lexa, un’assistente sociale credente, ritorna in famiglia molto tardi. Una sera, fatto insolito, trova la porta chiusa, e non ha le chiavi di casa. Chiama, ma nessuno sente. Allora va da un’amica, ma non riesce a svegliarla. Tenta ancora altrove, ma senza successo.

Ecco il suo racconto:

“Solo allora mi resi conto che era il Signore a sbarrarmi la strada. Ma perché? Che cosa voleva da me? Avrà una missione da affidarmi? Improvvisamente mi viene in mente che il cognato della mia amica ha una piccola pensione nei paraggi. Ma posso andarvi in piena notte? Esito, però una sorta di voce interiore mi spinge ad andarci.

Molto stanca; tuttavia convinta che Dio dirige tutto, salgo la scala fino al terzo piano. Questa volta spero proprio di trovare da dormire! E se la pensione fosse al completo? Premo leggermente il campanello; ecco che il proprietario della pensione (cognato della mia amica) subito apre.

Mi squadra a lungo, come se non riuscisse a riconoscermi. Poi mi fa entrare mormorando: “Com’è possibile? E’ Dio che ti ha mandato! Da ore sono seduto qui, e non riesco a togliermi dalla mente dei pensieri terribili: sto pensando a come suicidarmi. Non sapevo a chi rivolgermi per uscire da questa angoscia!

Non credevo alle mie orecchie, ma capii perché mi ero trovata davanti a parecchie porte chiuse. Dio stesso le aveva chiuse, per aprire la porta del cuore di quell’uomo al suo Evangelo.

Lo confortai, infatti, parlandogli dell’amore di Dio manifestato verso ognuno di noi nel dono del suo Figlio Gesù Cristo, per darci la vita eterna; così si distolse da suo insano progetto.” (Tratto da uno scritto di Lexa Anders)

E all’angelo della chiesa in Filadelfia scrivi: queste cose dice il Santo, il Verace, colui che ha la chiave di Davide, che apre e nessuno chiude, che chiude e nessuno apre. (Apocalisse 3:7)

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *