Guardami bene

Anche noi dunque, essendo circondati da un così gran numero di testimoni, deposto ogni peso e il peccato che ci sta sempre attorno allettandoci, corriamo con perseveranza la gara che ci è posta davanti, tenendo gli occhi su Gesù, autore e compitore della nostra fede, il quale, per la gioia che gli era posta davanti, soffrì la croce disprezzando il vituperio e si è posto a sedere alla destra del trono di Dio. (Ebrei 12:1-2)

Avevo sei anni, e mi ero fatto una grave ustione a un gamba; dovevo subire un trapianto di pelle in anestesia locale e, prima di operarmi, il chirurgo mi disse: “Fino ad ora non ha smesso di guardare la tua bruciatura, ma adesso devi guardare me finché l’operazione non sarà terminata”.

Certe persone non sanno che occuparsi di se stesse e a volte si colpevolizzano a tal punto da ammalarsi. Seguiamo il consiglio di quel chirurgo: identifichiamo bene il nostro stato morale, le nostre ferite, ma poi fissiamo i nostri sguardi su Gesù, il grande Medico, e non distogliamoli più da Lui. E’ meglio guardare il rimedio piuttosto che la piaga!

Riconosciamoci peccatori davanti a Dio, ma poi rivolgiamo il nostro sguardo verso la croce del Calvario, dove Gesù ha sofferto al nostro posto.

Durante la traversata del deserto, gli Ebrei si ribellarono e Dio mandò loro dei serpenti dal morso mortale. Mosè, obbedendo all’ordine di Dio, fabbricò un serpente di rame e lo mise in cima ad un palo in mezzo all’accampamento; per non morire, che era morso doveva solo volgere il suo sguardo verso quel serpente di rame. Era una questione di fiducia nella Parola di Dio.

Riferendosi a quel fatto, il Signore Gesù ha detto: E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che il Figlio dell’uomo sia innalzato, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. (Giovanni 3:14-15)

Credi anche tu in Lui, per essere salvato e per avere la certezza di passare l’eternità nella gloria del cielo.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *