Salvare la famiglia

Il SIGNORE disse a Noè: «Entra nell’arca tu con tutta la tua famiglia, perché ho visto che sei giusto davanti a me, in questa generazione. (Genesi 7:1)

Noè prese Dio sul serio, decise di non dubitare né discutere, ma di ubbidire a quanto Egli comandava. Per lunghi anni, quest’uomo si dedicò alla costruzione del mezzo di salvezza per lui e per la sua famiglia.

La preparazione dell’arca richiese il suo tempo, le sue energie e risorse. Soprattutto, tale opera richiese una piena fiducia nella Parola di Dio, anche tra l’incomprensione degli increduli, considerando che Dio non aveva ancora fatto piovere sulla terra.

Noè non guardò ad altro, ma si concentrò su quello che sarebbe stato il risultato finale: “La salvezza della sua famiglia”. Egli aveva ben compreso che fare la volontà di Dio non si sarebbe rivelato vitale soltanto per la sua persona, ma anche per il destino di quelli che maggiormente amava.

Nella nostra famiglia, con le nostre decisioni, possiamo essere causa di benedizione o di maledizione, possiamo portare sollievo o preoccupazione, unire il focolare domestico oppure dividerlo. La vera vita della nostra famiglia dipende da quanto seriamente stimiano “la Parola che Dio ci rivolge”. Noè ubbidì e fece la scelta migliore.

Tu, in chi stai confidando, cosa stai facendo per il bene eterno della tua famiglia?

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *